sabato 19 aprile 2008

LUPINO: pastore tedesco purissimo di 7 mesi

Lupino è uno splendido pastore tedesco purissimo di soli sette mesi. E' di quelli che i fissati della razza comprano a caro prezzo dagli allevatori. Bene. Lui è stato comprato e portato a casa. Ma, come spesso accade quando non si capisce niente di cuccioli, il piccolo è stato rimpinzato di sole proteine e zero calcio. Risultato nei primissimi mesi di vita indispensabili per la formazione delle zampe, l'alimentazione sbagliata le ha indebolite. I furbi e amorevoli padroni allora lo hanno portato da un veterinario sperando di poter <aggiustare> il loro bel giocattolino che avevano danneggiato con l'ottusa inesperienza. Ma quando il vet gli ha detto che per rimettere a posto Lupino ci volevano tempo, pazienza e amore, questa bella coppia di mostri è sparita. E lo ha lasciato dal vet. Senza più farsi sentire nè lasciando recapiti.
Il povero cucciolo è rimasto chiuso in ambulatorio finchè una volontaria non lo ha visto e ne ha chiesto l'affido.
Lupino è stato curato con amore e pazienza e con le giuste crocchette. E' davvero splendido. Per lui cerchiamo persone speciali che, compresa la sua storia triste, lo tengano come merita. E dunque: niente cane da guardia confinato solo in giradino. Per la sua debolezza alle zampe posteriori (che però è abbastanza rientrata e lo rende del tutto in grado di correre e saltare come tutti i cuccioli) non dovrà stare all'aperto. Dovrà dormire in casa. Nulla gli vieta naturalmente di stare in giardino di giorno al sole, ma niente umidità e freddo di notte. Oltre a continuare naturalmente l'alimentazione giusta con regolari controlli dal vet.
Per il resto è sanissimo, vaccinato, allegro e vivacissimo. Si affida solo dopo aver fatto controlli pre e post affido e aver firmato i moduli di adozione con relativo chip.
info Irene Magni irenemagni@libero.it cell. 3280997426 (ore 10-18)

--
Dog 3.0
Cercasi padrone flessibile
tel. 3928128155
-------------------------------------
http://dog30.blogspot.com
dog . trepuntozero at gmail . com

Nessun commento: