lunedì 14 aprile 2008

Scooby: Pastore scozzese in difficoltà.....

Scooby è un pastore scozzese di 1 e 8 mesi, che pesa circa sui 30 kg, maschio, intero. Vive in una casa in Vernasca  sulle colline Piacentine, ha a disposizione un grande giardino e trascorre circa 1 ora al giorno in casa con la sua famiglia.

È un cane che cerca molto l'interazione con i compagni ed ama giocare; talvolta è possessivo con i giochi per cui si devono proporre giochi intelligenti che lo aiutino a concentrarsi.

Convive con un bambino, una signora anziana e una donna adulta.

Non ha mai fatto amicizia con gatti o altri animali da cortile.

La famiglia ha seguito un percorso rieducativo per correggere alcuni comportamenti relativi all'esuberanza nel gioco, la gestione della passeggiata al guinzaglio e l'abbaio.

Il problema dell'abbaio è semplicemente una questione legata al segnalare la presenza di estranei vicino alla casa o il passaggio dei gatti o di animali selvatici fuori dalla recinzione, o il passaggio dei trattori vicino al proprio terreno.

Nonostante la famiglia viva in collina in un posto abitato da "2 anime"la vicina di casa odia profondamente i cani e la famiglia oltre a non voler creare inimicizie pericolose, teme anche per la sicurezza del cane.

La poca disponibilità di tempo della famiglia per Scooby ha fatto scegliere alla famiglia di cercare un adozione responsabile con molto rammarico.

 

Scooby è sano e non ha avuto problemi particolari di salute.

Fuori dal proprio territorio è bravo anche con gli altri cani.


Per informazioni rivolgersi a

 

Manuela Pagani (educatrice che ha gestito il lavoro di rieducazione)

info@dogville.it

 

cell. 3200922434

 

Contattare in orari di lavoro. "Cortesemente se sto lavorando o svolgendo visite vi chiederò di accordare un orario per un appuntamento telefonico".

 

Grazie Manuela

 
 
 

--
Dog 3.0
Cercasi padrone flessibile
tel. 3928128155
-------------------------------------
http://dog30.blogspot.com
 

Nessun commento: